Il 23 settembre scorso, l’atelier Vogue Sposa ha avuto il piacere di ospitare il Trunk show di uno dei grandi stilisti italiani della moda sposa, Stefano Blandaleone.

 

Che cos’è il Trunk Show – Sfilata Stefano Blandaleone

Il Trunk Show è un evento esclusivo e proprio per questo si svolge solitamente in una location esclusiva.Il Trunk Show è più di una sfilata: è la presentazione in anteprima di una collezione di nicchia. La futura sposa ha la possibilità di vedere l’intera collezione di un marchio importante prima che venga presentata negli atelier.

Lo stilista Stefano Blandaleone ha presentato  presso l’Atelier Vogue Sposa la sua nuova collezione 2019 , piena di magnifici abiti di ogni tessuto e forma con un unico elemento comune : composti interamente con tessuti made in italy.

 

La sfilata di Stefano Blandaleone ad Avezzano

Nella sfilata l’obiettivo era di far conoscere alle nostre future spose, il fascino e la particolarità del brand dello stilista.

“Tutte le collezioni di Stefano Blandaleone si ispirano ad una donna raffinata ed elegante, sensuale e femminile, protagonista assoluta del suo matrimonio, unico ed indimenticabile.

Comune denominatore è un elevato contenuto stilistico unito alla qualità assoluta dei tessuti, tutti rigorosamente in seta pura e dei pizzi tutti francesi originali Leavers.

Caratteristica fondamentale è l’ elevato grado di sartorialità. Tutti gli abiti sono confezionati secondo tecniche di Alta Sartoria Italiana e rappresentano un esempio di artigianato artistico sartoriale di qualità superiore.”

Ogni abito indossato dalle modelle sfilava per l’atelier, mentre lo stilista raccontava per ognuno di loro, la storia che lo caratterizzava e descriveva i fantastici tessuti di cui era composto.

I principali attori di questo show sono stati sicuramente i tessuti che caratterizzavano gli abiti, 100% made in italy: organza, chiffon, mikado, douchesse, taffetà, pizzo.

 

Dal red carpet all’Atelier Vogue ad Avezzano

Gli abiti Stefano Blandaleone hanno calcato i red carpet più famosi al mondo: dal Festival del Cinema di Cannes alla Mostra del cinema di Venezia, dal Festival della televisione di Monte Carlo alla Festa del Cinema di Roma.

Le creazioni dello Stilista hanno successo anche in ambito teatrale: Stefano Blandaleone ha vestito attrici come Violante Placido, Federica De Benedittis, Alessandra Ferrara e Claudia Tosoni per diversi importanti spettacoli teatrali.

Anche la televisione si è interessata agli abiti di Stefano Blandaleone. RaiFiction ha scelto lo stilista per la famosa serie TV Don Matteo.

Stefano Blandaleone è poi personaggio televisivo e collabora con canali nazionali e in trasmissioni come Donna Tv (canale 163 DTT), Mi Sposo Tv (canale 16 DTT) e Telenorba (canale 510 Sky e canale 180 DTT).

 

Scopri le nostre proposte firmate Stefano Blandaleone. Clicca qui

Call Now ButtonFissa un appuntamento